Crea sito

Daichi Shudo

Eventuali riferimenti a fatti, cose o persone sono LIBERAMENTE ispirati alla realtà.

Nome
首藤大智 (Shudo Daichi)
Specie
Umano
Dimensione di appartenenza
Universo Xeru
Età
14 (prima serie)
Genere
Maschio
Data di nascita
22 maggio, 1992
Segno zodiacale
Gemelli ascendente Sagittario
Altezza
150 cm
Peso
40 Kg
Gruppo sanguigno
0
Occupazione
Istruttore di alieni
Rango
Esordiente
Alieno Partner
Affiliazioni
Parenti
Midori Shudo (madre);

Padre (scomparso)

Descrizione:

Daichi è un ragazzo giapponese iscritto alla UXEHA Academy: una scuola molto particolare, che prevede un viaggio di studio individuale detto “Viaggio Formativo”.
Daichi sogna di diventare un istruttore di rango Oro, anche per ritrovare suo padre, scomparso proprio sostenendo il durissimo esame che lo avrebbe portato a raggiungere l’obiettivo.
Nonostante l’infanzia difficile, Daichi è definito da tutti “una persona speciale” per via della sua personalità estremamente positiva. Egli infatti prende molto a cuore Bailey e ne comprende la sofferenza, essendo stato anche lui vittima di bullismo a scuola. Daichi diventa quindi istruttore di Bailey, con lo scopo di trasmetterle ottimismo ed aiutarla a sviluppare l’autostima, oltre ai suoi poteri speciali.

 Aspetto fisico:

Descrizione di Daichi tratta dal capitolo 4 della light novel:

“Nonostante ingurgitasse cibo in continuazione, Daichi si presentava come un ragazzo relativamente gracile e di bassa statura, ma al tempo stesso dotato di notevole vigore.
«Una buona forma fisica aiuta ad essere sani nel corpo e nello spirito!»
Questo è ciò che lui ripeteva ogni giorno, da autentico coach.
L’unica cosa che Daichi trascurava un po’ era forse il suo aspetto. Ai miei occhi lui appariva comunque perfetto (anche perché i ragazzi vanitosi non mi sono mai piaciuti), ma effettivamente i suoi folti capelli corvini erano perennemente scompigliati. “

Personalità:

Inarrestabile, vivace e sempre in movimento, Daichi ha bene in mente quali sono i suoi obiettivi e perciò li persegue senza sosta, impegnandosi con costanza. Nel momento in cui prende una decisione, va avanti per la sua strada, fino al compimento della stessa. L’avventura non lo spaventa, anzi: Daichi è il primo a buttarcisi dentro, grazie al proprio ottimismo e desiderio di sperimentazione. Ha una natura ed entusiasmo inconfondibili, dati dal suo cuore impavido.
È capace di superare qualsiasi difficoltà grazie alla propria enorme forza d’animo. Coraggioso, empatico, altruista e determinato, ha la dote di trasmettere fiducia e positività a chi lo circonda. Il suo motto è infatti “non mollare mai, fino all’ultimo momento”.
Tendenzialmente è piuttosto impulsivo, infatti affronta ogni situazione sul momento, quando se ne presenta la necessità. Questo perché Daichi dimostra enorme fiducia nelle proprie capacità, tanto da sembrare che pecchi un po’ di presunzione. A volte tende ad essere un po’ impaziente e severo con gli istruttori alle prime armi o con chi si scoraggia troppo facilmente.
Ha un carattere solare ed affettuoso, dà molta importanza alle relazioni con il prossimo. Infatti ha molto rispetto per i sentimenti e il bene altrui, per cui è anche disposto a sacrificarsi. Questo lo rende benvoluto da tutti ed una figura di riferimento all’interno del gruppo. Attenzione però: Daichi è sempre molto diretto con le persone, ci tiene a far sapere al suo interlocutore quello che pensa, ma soprattutto vuole che questo sappia esattamente chi ha di fronte!
Di fatto, Daichi può dare consigli a chiunque e l’intuito gli da una grossa mano in questo. Il suo tipico ottimismo nei confronti della vita lo rende ingenuo agli occhi degli altri, tuttavia, Daichi in realtà non lascia trasparire molto i propri sentimenti: sebbene sia normalmente allegro e positivo, tende a tenersi dentro preoccupazioni e sofferenze, perciò quando si chiude in se stesso può diventare scontroso.
In particolare teme la solitudine e tende a dipendere dagli altri a livello emotivo. Questo gli conferisce una grande fiducia nel prossimo e l’ideologia che valga sempre la pena conoscere nuova gente.
Daichi però non è affatto un ingenuo: la sua vena sarcastica, che sa sfruttare al momento opportuno, emerge soprattutto con le relazioni difficili o la gente che non lo convince. Riesce a districarsi in parecchie situazioni, lasciando gli altri allibiti e senza parole con i suoi atteggiamenti imprevedibili. Questo perché è sempre vivace e coinvolgente, tanto da non stare mai fermo: ci vuole energia per tenere il suo passo!

Curiosità:

  • Daichi è ispirato ad Ash Ketchum.
  • Il suo nome è scritto con i caratteri 大智 che significano “grande saggezza”, come il nome giapponese di Ash サトシ (Satoshi) che sta per 智 (akira), ovvero “saggezza; ragione”. Entrambi i personaggi, infatti, dimostrano molta saggezza sul modo di affrontare la vita e le relative difficoltà.
  • Il cognome Shudo è un tributo al creatore dell’anime Pokémon: Takeshi Shudo. Egli rappresenta un modello da seguire per l’autrice di Vanigiò, per il modus operandi e per la passione che dedicava al suo lavoro.

 

© 2016 – 2019, Ayako Satomi. Tutti i diritti riservati – https://ayakosatomi.portfoliobox.net/

Author: Ayako Satomi

Da sempre appassionata di anime e manga, partendo proprio da essi mi sono impegnata ad abbattere stereotipi e pregiudizi di ogni genere. Animazione e fumetto non sono necessariamente forme di espressione puerili o irrealistiche, così come gli stessi personaggi ai quali noi scrittori diamo vita, studiandone accuratamente psicologia e peculiarità. Non esistono fisicamente, ma il loro supporto morale può comunque dimostrarsi reale... ed io ne sono testimone. Per questo ho voluto scrivere un manga che non sia "solo fantasia", ma una realtà traposta in metafore. Vanigiò può essere la storia di tutti, non solo la mia. Con la speranza che, un giorno, mostri come il bullismo e le discriminazioni non abbiano più ragione di esistere ^_^

Share This Post On